Sulle orme dell’infinito

Categorie: , .

€ 20.00

Product Description

Sulle orme dell’infinito

di Francesco Paolo Iaccarino

Un medico racconta, dalle rive del lago Titicaca, in Perù, le esperienze e le informazioni culturali che sta vivendo; le confronta mentalmente con quelle avute in altre parti del mondo da antichi Maestri e nota che coincidono tutte nella loro essenza.
Che cosa è lo spirito? Cos’è l’anima? Che differenza passa tra loro?
Quali sono i meccanismi che lo spirito innesca per attuare la manifestazione umana, per prendere contatto con la materialità? Ipotesi? Verità? Fantasia?
Quali sono i percorsi spazio-temporali che determinano lo spirito a vivificare la materia?
E ancora: qual è l’essenza delle cose? C’è un principio divino come origine di tutto il creato? C’è un solo Dio? E la sua natura?
Quale rapporto ha con l’eterno, l’universale, l’esistente e con gli uomini? E come si riconquista la propria libertà?
È possibile? Certo, con la disubbidienza, individuando e dandosi uno scopo nella vita, che consista nell’esigenza dello spirito e non nell’adeguarsi al dispotismo delle volontà altrui. Le norme, i tabù, i divieti, le regole, le consuetudini rendono l’uomo prigioniero della sovrastruttura esterna (una gabbia) ed impediscono all’anima di esprimersi liberamente. Vita e morte sono un percorso unico. Un cammino verso l’infinito.

 

Francesco Paolo Iaccarino medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica all’Università di Napoli, studioso di Antropologia Cognitiva, laureato in Tecniche Erboristiche all’Università di Fisciano e in Scienze Religiose alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, ricercatore, ha indagato i grandi misteri dell’interiorità dell’uomo.
Docente di Omeopatia e Disciplina Alimentare, ha fatto ricerche su piante medicinali in gran parte del mondo ed ha approfondito le più importanti Medicine Tradizionali e Sacre.

 

 L’uomo è destinato a un fine
che trascende il suo stesso intendimento!
Da ciò, l’impossibilità di conoscere
e raggiungere il nostro fine
senza l’aiuto dell’altra scienza, quella rivelata.

 

Numero di Pagine: 572

ISBN: 978-88-98000-06-7