Il Ragazzo di Ma’

Categoria: .

€ 10.00

Product Description

Il Ragazzo di Ma’

Autore: Daniele De Feo

In questa storia una sorta di oscena innocenza cammina di pari passo con l’incapacità di sostenere la conoscenza estrema della vita, la nuda e bruciante tensione che diventa lacerante, assassina.
La voce che fa più rumore è sempre quella della nostra anima, è quella che dentro di noi fa morire la nostra felicità e quando ci fermiamo ad ascoltarla soffriamo la verità. Almeno una volta nella vita ciò che conta, però, non va tenuto dentro di noi, non va soffocato, bisogna urlarlo al mondo. Almeno una volta si vince!
Michele Martini ha imparato ad andare avanti anche sapendo che il mondo lo considerava un vero fallito. Ha trovato la forza di guardare in faccia la realtà, ha sperimentato sulla sua pelle la difficoltà e la responsabilità di scegliere.
È facile giudicare gli altri, è molto più difficile giudicare noi stessi, anche perché nessuno potrà mai applaudire il nostro giudizio, ma il potere magico delle parole può essere un gioco meraviglioso, un modo di girare il mondo e intravedere i lati oscuri, le orme di zolfo, l’argento vivo e la palude che ti inghiotte quando vivi la solitudine e la depressione: quando sei un individuo, un numero nella folla solitaria.

 

DANIELE DE FEO, avvocato, è nato a Gragnano (Napoli) il 3 maggio 1979. Due poesie, Ad Annetta e Tutto muore, lo hanno reso celebre. Si è laureato in giurisprudenza nel 2004 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Attualmente scrive canzoni e canta in una band rock, di cui sta per uscire il primo cd dal titolo Momenti. È alla sua prima pubblicazione letteraria.

 

Tutti vedono il mondo
in modo diverso,
alcuni lo vedono appena
perché sono davvero distratti,
altri vagano quasi persi nel vuoto;
io mi sono fermato per un attimo
a guardare dentro il mio cuore.

 

Numero di Pagine: 72

ISBN: 978-88-89015-69-8